Sergio Schena

Casella di testo:

Ing. Sergio Schena

Nel 1994, Sergio Schena subentra al padre Francesco alla guida dell'agenzia. Inizia una strategia di innovazione permanente attraverso l’introduzione di sistemi tecnologici e informatici finalizzati ad incrementare e migliorare i processi organizzativi, ma soprattutto attraverso la creazione di condizioni in grado di assorbire risorse umane con professionalità di alto profilo e di diffondere all’interno dell’azienda una forte cultura della cooperazione e dell’appartenenza.

A Sergio Schena si deve l’intuizione che, se le aziende vogliono rinnovare, non possono affidarsi solo alla creatività del singolo e alla qualità del prodotto, ma devono anche, e soprattutto, coinvolgere nei processi decisionali i reparti di marketing trasformandoli, da «strutture che hanno il compito di vendere i prodotti» in «strutture che hanno il compito di rispondere alle reali esigenze del mercato per costruire quell’assieme di valori che vanno al di là dei prodotti stessi», valori che oggi caratterizzano tutto l’operato dell’Agenzia Generale INA Assitalia di Sondrio. Si passa così da un approccio commerciale ad uno di marketing orientato al mercato. 

Tutto questo avviene avendo ben presente che l'innovazione non deve essere in contraddizione con la tradizione, che non si può fare innovazione senza tener conto della specificità della propria storia aziendale e della storia dei fattori socio-economici e culturali legati al territorio ed alle sue peculiarità.

Oggi l'Agenzia Generale di Sondrio, conta con un organico in continuo sviluppo di oltre 75 collaboratori.

Agenzia Generale Ina Assitalia di Sondrio

Via De Simoni 5, 23100 Sondrio

Tel.: 0342-540111
Fax: 0342-217400
E-mail:
info@inasondrio.it